Conferenza di servizi decisoria sul progetto definitivo dell'intervento denominato "S.R. n.69 “di Valdarno”. Variante in riva destra del Fiume Arno – Lotto 5 – variante Urbinese.

Data di inserimento
04.05.2024
Si comunica che l'Amministrazione Regionale ha previsto di realizzare un nuovo tratto stradale in oggetto che interessa il territorio dei Comuni di: Figline e Incisa Valdarno - Castelfranco Piandiscò - San Giovanni Valdarno, limitatamente all’innesto dell’estremo sud del tracciato di nuova realizzazione sulla rotatoria esistente.

Visto l’art. 31 comma 4 lett. h) del D.lgs. n. 50/2016, al fine di acquisire sul progetto definitivo intese, pareri, concessioni, autorizzazioni, permessi, licenze, nulla osta, assensi, comunque denominati, delle amministrazioni e dei soggetti invitati, è stata indetta una conferenza di servizi decisoria ai sensi dell’art.14 bis, comma 1, della Legge n.241/90 e s.m.i., da svolgersi in forma semplificata e in modalità asincrona.

Si fa presente che, ai sensi dell’art. 24, comma 1-ter, della L.R.T. n. 88/1998 e s.m.i., modificato dall’art. 1, comma 1, L.R.T. 3 luglio 2018, n. 33, la conclusione positiva della Conferenza di  Servizi sul progetto definitivo dell’opera in oggetto costituisce variante agli atti di governo del territorio e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

A tal fine, ai sensi del citato art. 24, comma 1-ter, della L.R.T. n. 88/1998 e s.m.i., la conferenza di servizi garantisce la partecipazione degli interessati secondo le disposizioni di cui agli art. 11 e 16 del dPR 8 giugno 2001, n. 327) Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di esprorpiazione per pubblica utilità).

Si precisa, infine, che i soggetti interessati possono presentare osservazioni entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente. Pertanto, evenutali osservazioni possono essere presentate entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione della presente all'Albo Pretorio del Comune di Castelfranco Piandiscò. Le osservazioni sono riportate in conferenza di servizi, la quale si esprime motivatamente entro i successivi 15 giorni. Le varianti agli atti di governo del territorio sono efficaci, senza la necessità ulteriori adempimenti, una volta divenuta efficace la determinazione conclusiva del procedimento, nel rispetto della normativa statale e regionale in materia in materia di valutazione ambientale strategica (VAS).  Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Urbanistica, P.zza del Municipio N. 3, Pian di Scò, Tel. 055.9631260

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Urbanistica, P.zza del Municipio N. 3, Pian di Scò, Tel. 055.9631260

 

 

Documenti

Ultima modifica:
Venerdì, 26 Maggio, 2023 - 15:26