Regolamento Urbanistico

Argomenti

Il Regolamento Urbanistico è lo strumento con il quale l'Amministrazione Comunale disciplina le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del proprio territorio. Esso traduce le direttive e gli indirizzi operativi in norme operative e prescrizioni, fino alla scala del singolo lotto e del singolo edificio, precisando almeno i seguenti elementi: destinazioni d'uso, tipi di intervento, assetto morfologico e principio insediativo, strumenti d'attuazione.

Il Regolamento Urbanistico vigente è aggiornato con Variante semplificata ai sensi dell'art. 32 della L.R. n.65 del 2014 approvata con Delibera del Consiglio Comunale n. 74 del 21 Dicembre 2023, efficace dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul BURT n. 2 parte II del 10 Gennaio 2024.

Ulteriori informazioni

Il Regolamento Urbanistico è aggiornato nel tempo dalle varianti urbanistiche che hanno concluso l'iter di approvazione. Nella sezione Procedimenti del Regolamento Urbanistico è possibile monitorarne lo stato di avanzamento.

Cartografia interattiva

Consulta on-line la mappa interattiva del Regolamento Urbanistico: naviga la mappa, effettua ricerche e seleziona gli elementi del territorio per ricevere le informazioni ad essi associate.

  1. C1 - Disciplina dei suoli e degli insediamenti
  1. Relazione di Conformazione - Recepimento della disciplina statutaria del PIT-PPR nella formazione del Regolamento Urbanistico (53 MB)
  1. Rapporto ambientale - Verifica degli esiti istruttori (1 MB)
  1. Individuazione aree preordinate all'esproprio (22 MB)
Ultima modifica 07/03/2024 - 13:13