Regolamento Urbanistico

Argomenti

Il Regolamento Urbanistico è lo strumento con il quale l'Amministrazione Comunale disciplina le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del proprio territorio. Esso traduce le direttive e gli indirizzi operativi in norme operative e prescrizioni, fino alla scala del singolo lotto e del singolo edificio, precisando almeno i seguenti elementi: destinazioni d'uso, tipi di intervento, assetto morfologico e principio insediativo, strumenti d'attuazione.

Il Regolamento Urbanistico vigente è aggiornato con Variante semplificata ai sensi dell’art. 32 della L.R. n.65 del 2014 approvata con Determina Dirigenziale n. 882 del 30/04/2024, efficace dalla data di pubblicazione del relativo avviso sul BURT n. 21 parte II del 22/05/2024.

Ulteriori informazioni

Il Regolamento Urbanistico è aggiornato nel tempo dalle varianti urbanistiche che hanno concluso l'iter di approvazione. Nella sezione Procedimenti del Regolamento Urbanistico è possibile monitorarne lo stato di avanzamento.

  1. Relazione di Conformazione - Recepimento della disciplina statutaria del PIT-PPR nella formazione del Regolamento Urbanistico (53 MB)
  1. Rapporto ambientale - Verifica degli esiti istruttori (1 MB)
  1. Individuazione aree preordinate all'esproprio (22 MB)
Ultima modifica 12/06/2024 - 14:57