Estrazione della Cartografia Comunale

La Carta Tecnica Comunale offre a tutti gli utenti la possibilità di scaricare sul proprio computer gli elementi cartografici aggiornati: è possibile esportare una specifica Vista della mappa, così come visualizzata in un dato momento dall'utente, con i relativi strati tematici, nei formati ESRI Shapefile© e DXF.

La mappa Estrazione della Cartografia comunale è stata realizzata per offrire agli utenti del SIT la possibilità di consultare in un unico ambiente interattivo alcuni dei principali strati tematici che compongono le cartografie del Comune di Siena e poter scaricare Viste della mappa nei formati di interscambio ESRI Shapefile© e DXF: è sufficiente inquadrare la porzione di cartografia interessata, utilizzare la funzione di esportazione e scegliere il formato desiderato.

Cartografia interattiva

Consulta on-line le mappe interattive del Piano Operativo: naviga la mappa, effettua ricerche e seleziona gli elementi del territorio per ricevere le informazioni ad essi associate.

  1. Carta Tecnica Comunale

Cartografie e dati aggiornati in tempo reale

Gli elementi cartografici e le informazioni ad essi relative presenti nella mappa Carta Tecnica Comunale provengono direttamente dagli ambienti interattivi del SIT che il Comune di Siena utilizza per la gestione delle Strade, della Numerazione civica e Toponomastica, l'amministrazione del Verde Urbano e degli Edifici.
Di conseguenza, tutti i dati che compongono gli strati cartografici di questa mappa sono costantemente aggiornati e riflettono momento per momento lo stato reale dell'attività di gestione del Territorio.

Tematismi e contenuti presenti in cartografia

Questa mappa riunisce gli strati cartografici aggiornati della Carta Tecnica regionale, delle Strade, degli Edifici, della Toponomastica e del Verde Urbano per offrire una visione d'insieme delle varie componenti della gestione del territorio. Gli elementi informativi presenti sono i seguenti:

  • gli elementi della Carta Tecnica regionale;
  • i limiti amministrativi;
  • le Unità Volumetriche che compongono gli Edifici;
  • le Aree di Circolazione stradale;
  • le Aree Verdi;
  • gli Accessi della Numerazione Civica.
Ultima modifica 26/07/2022 - 10:27