Skip to main content
10 August 2021
PORTALE S.U.E. : DISPOSIZIONI RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE A PARTIRE DAL 16/08/2021

Si comunica che a partire dal giorno 16/08/2021, tutte le pratiche edilizie a destinazione residenziale (o assimilata) dovranno es

Leggi di più
12 May 2021
ACCESSO ATTI PRATICHE EDILIZIE - Avviso tempi di evasione richieste

Si avvisa che a causa delle numerose richieste pervenute, l’ufficio non è momentan

Leggi di più
1 March 2021
PORTALE S.U.E. PRATICHE EDILIZIE - PRESENTAZIONE E CONSULTAZIONE ON-LINE

Si comunica che a partire dal 01.03.2021 e’ attivo il Portale S.U.E. per la presentazione e la consultazione on-line delle pratiche edilizie.

Leggi di più

Sezioni in evidenza

Pratiche edilizie on-line

Sono consultabili le Pratiche edilizie presentate dal 1927 fino ad oggi: la ricerca è disponibile per mezzo di dati relativi ad un soggetto, all’ubicazione, ad un atto rilasciato, ecc. oppure per selezione diretta di elementi sulla mappa interattiva (una Particella catastale, un numero civico, un edificio).

Vai a Pratiche edilizie on-line

Segnalazioni dei Cittadini

Segnala al Comune problemi riguardanti i trasporti, il traffico, il verde pubblico, l'ambiente, le barriere architettoniche e tanto altro. Controlla come vengono risolte le problematiche e rimani in contatto con l'Ufficio Relazione con il Pubblico.

Vai a Segnalazioni dei Cittadini

Carta Tecnica Regionale

La Carta Tecnica Regionale (C.T.R.) è usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici e rappresenta l'orografia e le dinamiche antropiche del Territorio: permette di visualizzare gli elementi geografici con precisione a qualsiasi scala.

Apri la mappa CTR

Piano Operativo

Sfoglia, scarica o stampa le Norme Tecniche di attuazione del PO e le Schede normative. Consulta le tavole di progetto ufficiali e la normativa specifica attraverso le mappe interattive.

Vai a Piano Operativo

Aree percorse da incendi

Consulta la mappa interattiva delle Aree percorse da incendi e la documentazione in formato .pdf relativa al Catasto comunale degli incendi boschivi.

Apri Aree percorse da incendi

Carta Tecnica Comunale (CTC)

La Carta Tecnica Comunale è usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici. Sulla CTC sono presenti toponimi ed elementi cartografici aggiornati dall'Amministrazione, non presenti sulla Carta Tecnica Regionale

Apri la mappa CTC

Piano Strutturale 2014

Consulta i contenuti del PS approvato con Del.C.C. n.11 del 10.02.2014, pubblicata sul BURT n.11 del 19.03.2014. Aggiornato alla Variante approvata con Del.C.C. n.41 del 31.07.2019.

Vai al PS 2014

Piano di Classificazione Acustica

Informazioni sui livelli di rumore presenti o previsti nel territorio comunale allo scopo di salvaguardare le zone in cui non è riscontrato un fonoinquinamento e di risanare le zone in cui sono riscontrati livelli acustici elevati

Vai al Piano di Classificazione Acustica

Il Catasto

Il Catasto è una descrizione analitica di tutti i terreni e di tutti i fabbricati situati nel territorio dello Stato. La cartografia catastale viene aggiornata mensilmente per rappresentare in modo fedele la struttura delle proprietà e consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale.

Apri la mappa del Catasto

Regolamento Urbanistico
(in vigore fino al 14.11.2019)

Sfoglia, scarica o stampa le Norme Tecniche di attuazione del RU, le Schede normative e quelle di rilievo degli edifici. Consulta le tavole di progetto ufficiali e la normativa specifica attraverso le mappe interattive.

Vai al Regolamento Urbanistico

Foto Aeree

Le foto aeree sono consultabili accedendo alle mappe della Cartografia di base. Per visualizzare le foto aeree scegli una delle mappe della Cartografia di base e attiva il livello denominato ortofoto nel pannello-legenda sul lato sinistro della mappa.

Cartografia di base

Catasto leopoldino

Il Catasto Generale di Terraferma fu promulgato nel 1765 da Pietro Leopoldo Granduca di Toscana. I catasti ottocenteschi costituiscono ancora oggi uno strumento fondamentale per lo studio e la restituzione dell'assetto territoriale della Toscana, prima delle grandi trasformazioni avvenute a partire dalla fine del XIX secolo.

Apri la mappa Catasto leopoldino

Nota bene
La documentazione consultabile sul SIT, in quanto rielaborazione per piattaforma digitale interattiva, ha carattere meramente conoscitivo e di ricerca preliminare. Eventuali estratti da utilizzare per la presentazione di documenti volti al rilascio di atti amministrativi devono essere desunti dalla documentazione allegata agli atti ufficiali