Italian

Il Piano Strutturale è lo strumento della pianificazione territoriale comunale previsto dalla LR 65/2014 smi "Norme per il Governo del territorio". La Legge ne disciplina il procedimento di formazione e la sua composizione (quadro conoscitivo, statuto del territorio, strategie dello sviluppo sostenibile, perimetro del territorio urbanizzato).

Con Delibera C.C. n. 33 del 29.03.2019 , esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato il Piano Strutturale del Comune di Figline e Incisa Valdarno e concluso il relativo procedimento di VAS.

Il Piano Strutturale è aggiornato alla Variante 2, contestuale al Piano Operativo, approvata con D.C.C. n. 36 del 22.07.2022, che acquista efficacia 30 giorni dopo la pubblicazione dell'avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT n. 41 del 12/10/2022).

Elaborati vigenti

  1. Disciplina di Piano (contiene Allegato A "Disciplina paesaggistica") (11 MB)
  2. Verifica di coerenza interna ed esterna (31 MB)
  3. Relazione illustrativa generale con valutazione degli effetti attesi (28 MB)
Formazione del Piano Strutturale

Segui l'iter di formazione del Piano Strutturale, come definito dalla Legge Regionale 65/2014 smi "Norme per il Governo del territorio".

Varianti al Piano Strutturale

  1. Variante al PS e contestuale Variante al PO
    Nuovo comparto edilizio a destinazione industriale - artigianale lungo la S.P. 14 in località Porcellino.
  2. Variante al PS e contestuale Variante al PO
    Intervento soggetto a convenzione lungo la S.P. n.56 a Figline (IC3.17)
  3. Variante 2 al Piano Strutturale
    contestuale al Piano Operativo
  4. Variante 1 al Piano Strutturale
    Aggiornamento Quadro Conoscitivo ai sensi dell'Art. 21, della L.R. n. 65/2014 - recepimento modifiche alle perimetrazioni delle aree a pericolosità da alluvione della cartografia del Piano Gestione Rischio Alluvioni (PGRA)