Con Delibera C.C. n. 4 del 20.01.2020, esecutiva ai sensi di legge, è stato adottato il nuovo Piano Operativo con contestuale Variante al Piano Strutturale del Comune di Figline e Incisa Valdarno (ai sensi dell'art.19 delle LR 65/2014) e contestualmente adottati il Rapporto Ambientale di VAS e lo Studio di Incidenza (Screening).
L'avviso di adozione è stato pubblicato sul BURT n.7 del 12.02.2020
Successivamente all'adozione, tutti i cittadini, o chiunque abbia interesse, possono presentare Osservazioni ai documenti adottati entro e non oltre 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURT. Le Osservazioni possono essere presentate compilando il Modello per le Osservazioni al PO e Variante al PS ed il Modello per le Osservazioni alla Valutazione Ambientale Strategica.
Vista la sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi disposta dall'art. 103 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 "Cura Italia" e dall'art. 37 del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, la scadenza per la presentazione delle osservazioni è posticipata di 50 giorni a partire dal 16 maggio 2020. La sospensione dei termini si intende riferita anche ai procedimenti per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.
Il termine per la presentazione delle osservazioni è posticipato al 15 luglio in base alla decisione della Giunta Comunale, per consentire a cittadini e tecnici del territorio potenzialmente interessati di visionare il Piano Operativo e fornire il proprio contributo.
Relazione del Garante dell'informazione e della partecipazione [3 MB]
Relazione del Responsabile del Procedimento [13 MB]