Gli elaborati relativi alle indagini geologiche riportano i dati definiti dal Piano Strutturale e dal Regolamento Urbanistico, aggiornati dalle successive varianti parziali
ATTENZIONE: gli elaborati disponibili non riflettono ancora le modifiche introdotte dalla Variante n.13: a breve verranno sostituiti con i documenti aggiornati.
In particolare, la Carta di Pericolosità del Piano Strutturale - unica carta di Pericolosità, redatta ai sensi della D.C.R. 12/2000, in cui sono distinte le classi di pericolosità idraulica 3i, 4i e "n.e.i.", nei fondovalle e le 4 classi di pericolosità geologica, al di fuori dei fondovalle, senza alcuna sovrapposizione tra aree a pericolosità idraulica ed aree a pericolosità geologica - è stata suddivisa in due Carte (Carta di Pericolosità Geomorfologica e Carta di Pericolosità Idraulica) e, nelle aree oggetto della Variante di Assestamento del 2009 e delle successive varianti al R.U., i dati sono stati integrati ed articolati secondo le prescrizioni del D.P.G.R. 26/R/2007, regolamento che ha significativamente innovato le modalità di redazione degli studi geologici di supporto agli strumenti urbanistici.
Nella mappa della Pericolosità idraulica sono comunque visualizzabili, attivando il layer corrispondente, anche gli Ambiti fluviali A1, A2 e B, definiti ai sensi della D.C.R. 230/1994 - oggi di fatto superata -, così come originariamente inseriti nella Carta di Pericolosità del P.S.
Analogamente la Carta di Fattibilità, originariamente redatta ai sensi della D.C.R. 12/2000, è stata integrata ed articolata, per le aree oggetto di variante a partire dalla Variante di Assestamento del 2009, secondo i disposti del D.P.G.R. 26/R/2007, individuando le classificazioni di Fattibilità Geomorfologica, Idraulica e, dove opportuno, Sismica.