Piano Strutturale Intercomunale: percorso di redazione

In questa pagina sono riportati gli elaborati grafici ed i documenti prodotti durante il percorso di redazione del Piano Strutturale Intercomunale del Comune di San Vincenzo, Sassetta e Suvereto.

Come stabilito dalla Legge Regionale nº65 del 10 Novembre 2014, la formazione degli strumenti urbanistici avviene con una procedura che attraversa varie fasi.

Mappa dei contributi

Partecipa alla redazione del Piano Strutturale Intercomunale: invia all'Amministrazione le tue segnalazioni e proposte.

Responsabile unico del Procedimento

Arch. Serena Fossi

Puoi contattare il Responsabile del Procedimento per email oppure telefonicamente al n.0565.707235.

Garante dell'informazione e della partecipazione

Dott. Paolo Biagioni

Puoi contattare il Garante della Comunicazione per email oppure telefonicamente al n.0565.707279.

Referente Comune Sassetta

Geom. Alessandro Guarguaglini

Puoi contattare il Referente del Comune Sassetta per email oppure telefonicamente al n.0565.1795608.

Referente Comune Suvereto

Geom. Antonino Micalizzi

Puoi contattare il Referente del Comune Suvereto per email oppure telefonicamente al n.0565.829923.

1. Avvio del procedimento

Con deliberazione del Consiglio Comunale nº75 del 23.12.2019 è stato dato formale avvio del procedimento congiunto di cui all'art. 17 della LRT 65/2014, art. 23 della LRT 10/2010 ed art. 21 della Disciplina del P.I.T. per la formazione del Piano Strutturale Intercomunale di cui all'art. 94 della LRT 65 del 10.11.2014.

Nei 90 giorni successivi alla data di approvazione tutti gli interessati, previsti dalle norme citate, potranno presentare pareri, contributi, apporti tecnici, atti di assenso comunque denominati utili alla formazione del piano stesso.

Sarà possibile inserire quanto di cui sopra attraverso la mappa dei contributi, presente in questa sezione, in modo semplice ed intuitivo.

3. Integrazione Avvio del procedimento

Formazione Piano Strutturale Intercomunale di cui all'Art. 94 della LRT 65 del 14.11.2014 tra i Comuni di San Vincenzo (capofila) Sassetta e Suvereto. Integrazione dell'Avvio del Procedimento congiunto di cui all'Art. 17 ed all'Art. 23 della LRT 65/2014, Art. 23 della LRT 10/2010 ed Art. 21 della Disciplina del PIT/PPR. Avvenuto con deliberazione CC n. 75 del 23.12.2019 e provvedimenti.

Nei 30 giorni successivi alla data di approvazione tutti gli interessati, previsti dalle norme citate, potranno presentare pareri, contributi, apporti tecnici, atti di assenso comunque denominati utili alla formazione del piano stesso.

Sarà possibile inserire quanto di cui sopra attraverso la mappa dei contributi, presente in questa sezione, in modo semplice ed intuitivo.

4. Contributi ricevuti all'Integrazione Avvio del procedimento

5. Adozione

L'adozione di uno strumento urbanistico, effettuata a mezzo di deliberazione del consiglio comunale, costituisce un atto preparatorio con carattere di proposta o di progetto che successivamente viene accolto o modificato. L'adozione, per quanto fase intermedia di una procedura articolata, ha tuttavia come effetto l'applicazione delle "misure di salvaguardia"

Il Piano Strutturale Intercomunale è stato adottato con D.C.C. n. 96 del 21.12.2023. pubblicata sul Burt n.2 Parte II del 10/01/2024.

Elaborati adottati del Piano Strutturale Intercomunale

6. Osservazioni

Fase non ancora attuata.

Dopo l'Adozione e prima dell'Approvazione definitiva di uno strumento urbanistico, i cittadini interessati possono presentare Osservazioni, cioè possono chiedere che allo strumento vengano apportate delle modifiche o integrazioni, precisazioni o correzioni.

7. Approvazione

Fase non ancora attuata.

È la fase conclusiva dell'iter di formazione dello strumento urbanistico: attraverso delibera del Consiglio Comunale l'Amministrazione approva in via definitiva il Piano, eventualmente modificato a seguito dell'accoglimento di osservazioni e pareri.

Ultima modifica 17/01/2024 - 12:31