Come funziona il servizio
Le Segnalazioni saranno inviate dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico agli uffici e servizi interessati.
All'invio della Segnalazione riceverai un n. identificativo utile per controllare on line lo stato della Segnalazione.
Sulla mappa interattiva puoi vedere tutte le Segnalazioni inviate dai cittadini e controllare ogni fase.
Non tutti i problemi sono risolvibili immediatamente. Per alcuni potrà essere necessario del tempo per reperire il finanziamento o eseguire analisi tecniche o valutazioni politiche.
Come effettuare una Segnalazione
Per inviare una Segnalazione devi avere un indirizzo email.
- Entra nella Mappa delle Segnalazioni
- Cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca, oppure usa la tua posizione per le segnalazioni tramite la geolocalizzazione dello smartphone.
- Se possibile aggiungi una foto del problema.
- Inserisci la Segnalazione, una per ciascun problema, seguendo la procedura
- Invia
Riceverai conferma sull'indirizzo email che hai fornito.
Cosa segnalare?
Puoi segnalare i problemi riguardanti gli argomenti seguenti:
- manutenzione delle strade e marciapiedi
- manutenzione edifici pubblici
- traffico e segnaletica stradale
- cimiteri
- barriere architettoniche
- rifiuti abbandonati
- veicoli abbandonati
- arredo urbano
- animali
- problematiche ambientali
- verde pubblico urbano
Rimani in contatto
Per segnalazioni su materie non presenti nell’elenco puoi contattare URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Matteotti – Greve in Chianti
Telefono: 055-055
urp@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì 8,30 – 13,00
Stato delle Segnalazioni
Sulla Mappa delle Segnalazioni puoi controllare lo stato di ogni Segnalazione e come essa venga costantemente aggiornata passando attraverso varie fasi fino alla risoluzione del problema:
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DA ESAMINARE |
la Segnalazione è stata ricevuta correttamente ed è in attesa di essere esaminata dall'URP |
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ACCETTATA |
la Segnalazione è stata ritenuta pertinente e significativa, verrà quindi assegnata agli Uffici competenti in materia |
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RESPINTA |
vengono respinte le Segnalazioni non pertinenti, palesemente errate, senza contenuti e/o con contenuti fittizi e/o offensivi |
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ASSEGNATA |
la Segnalazione è stata presa in carico dall'Ufficio (o Gestore esterno) competente, che provvederà ad occuparsene |
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PROGRAMMATA |
la Segnalazione è stata chiusa ed inserita come intervento di un progetto di prossima realizzazione |
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CHIUSA |
la Segnalazione è stata chiusa ed ha concluso il suo iter |