URP: Segnalazioni

Hai notato della segnaletica stradale da sostituire? Ci sono problemi di viabilità in una certa zona del territorio comunale? Vuoi notificare la presenza di una barriera architettonica da rimuovere? Usa la mappa interattiva per segnalare all'Amministrazione problemi riguardanti i trasporti, il traffico, il verde pubblico, l'ambiente, le barriere architettoniche e tanto altro.

Mappa delle Segnalazioni

Le Segnalazioni vengono raccolte e gestite dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), che si occupa di smistarle ai vari Uffici di competenza.

Per le richieste di pronto intervento

Ritiro rifiuti ingombranti Acquedotto del Fiora ALIA S.p.a.: 800888333 - mail alia@aliaspa.it - pec alia@pec.aliaspa.it

Guasti illuminazione pubblica Enel Sole: 800 901 050

Guasti e perdite d'acqua Publiacqua: 800 314 314

Pronto intervento Gas Toscana Energia: 800 900 202

Segnalazione guasti Gas Centria - Estra S.p.a.: 800 862 224

Non utilizzare per interventi di emergenza o situazioni di pericolo

In questi casi chiamare direttamente:

Polizia Municipale 055 953025

Emergenza sanitaria 118

Carabinieri Pronto Intervento 112

Polizia di Stato 113

Vigili del Fuoco 115

Corpo forestale dello Stato1515

Protezione Civile - Sistema comunale:

Comune centralini 055 91251, 055 833341
CRI Incisa 055 8335474
ProCiv 055 8336245
Gaib 055 9502042

Centro intercomunale protezionecivile-arnosudest.055055.it

Come funziona il servizio

L'ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) raccoglie e invia le Segnalazioni agli uffici e servizi interessati a risolvere il problema.

Riceverai per email la conferma della ricezione e informazioni aggiornate sulla tua Segnalazione.

Sulla mappa interattiva puoi vedere tutte le Segnalazioni inviate dai cittadini e controllare ogni fase.

Non tutti i problemi sono risolvibili con le Segnalazioni. È necessario l’intervento degli organi di governo del Comune se le segnalazioni richiedono risorse non previste, analisi particolarmente complesse o decisioni politiche.

Come effettuare una Segnalazione

Per inviare una Segnalazione devi avere un indirizzo email.

  1. Entra nella  Mappa delle Segnalazioni
  2. Cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca
  3. Inserisci la Segnalazione, una per ciascun problema, seguendo la procedura
  4. Invia

Riceverai conferma sull'indirizzo email che hai fornito.

Rimani in contatto

Per segnalazioni su materie non presenti nell’elenco puoi contattare l'Ufficio URP

urp@comunefiv.it
055-91251, da Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:30, Martedì e Giovedì anche dalle ore 15 alle 18.

Cosa segnalare?

Puoi segnalare i problemi riguardanti gli argomenti seguenti:

  • manutenzione delle strade
  • manutenzione edifici pubblici
  • traffico e segnaletica stradale
  • cimiteri
  • barriere architettoniche
  • verde pubblico urbano
  • ambiente
  • arredo urbano
  • scuola
  • servizi al pubblico-altro

Stato delle Segnalazioni

Sulla  Mappa delle Segnalazioni puoi controllare lo stato di ogni Segnalazione e come essa venga costantemente aggiornata passando attraverso varie fasi fino alla risoluzione del problema:

DA ESAMINARE la Segnalazione è stata ricevuta correttamente ed è in attesa di essere esaminata dall'URP
ACCETTATA la Segnalazione è stata ritenuta pertinente e significativa, verrà quindi assegnata agli Uffici competenti in materia
RESPINTA vengono respinte le Segnalazioni non pertinenti, palesemente errate, senza contenuti e/o con contenuti fittizi e/o offensivi
ASSEGNATA la Segnalazione è stata presa in carico dall'Ufficio (o Gestore esterno) competente, che provvederà ad occuparsene
PROGRAMMATA la Segnalazione è stata chiusa ed inserita come intervento di un progetto di prossima realizzazione
CHIUSA la Segnalazione è stata chiusa ed ha concluso il suo iter
Ultima modifica 16.04.2021 - 11:17