Hai notato della segnaletica stradale da sostituire? Ci sono problemi di viabilità in una certa zona del territorio comunale? Vuoi notificare la presenza di una barriera architettonica da rimuovere? Usa la mappa interattiva per segnalare all'Amministrazione problemi riguardanti i trasporti, il traffico, il verde pubblico, l'ambiente, le barriere architettoniche e tanto altro.
L'ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) raccoglie e invia le Segnalazioni agli uffici e servizi interessati a risolvere il problema.
Riceverai per email la conferma della ricezione e informazioni aggiornate sulla tua Segnalazione.
Sulla mappa interattiva puoi vedere tutte le Segnalazioni inviate dai cittadini e controllare ogni fase.
Non tutti i problemi sono risolvibili con le Segnalazioni. È necessario l’intervento degli organi di governo del Comune se le segnalazioni richiedono risorse non previste, analisi particolarmente complesse o decisioni politiche.
Come effettuare una Segnalazione
Per inviare una Segnalazione devi avere un indirizzo email.
Cerca l'indirizzo o l'area che ti interessa con gli strumenti di ricerca
Inserisci la Segnalazione, una per ciascun problema, seguendo la procedura
Invia
Riceverai conferma sull'indirizzo email che hai fornito.
Rimani in contatto
Per segnalazioni su materie non presenti nell’elenco puoi contattare l'Ufficio URP
urp@comunefiv.it
055-91251, da Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:30, Martedì e Giovedì anche dalle ore 15 alle 18.
Cosa segnalare?
Puoi segnalare i problemi riguardanti gli argomenti seguenti:
manutenzione delle strade
manutenzione edifici pubblici
traffico e segnaletica stradale
cimiteri
barriere architettoniche
verde pubblico urbano
ambiente
arredo urbano
scuola
servizi al pubblico-altro
Stato delle Segnalazioni
Sulla Mappa delle Segnalazioni puoi controllare lo stato di ogni Segnalazione e come essa venga costantemente aggiornata passando attraverso varie fasi fino alla risoluzione del problema:
DA ESAMINARE
la Segnalazione è stata ricevuta correttamente ed è in attesa di essere esaminata dall'URP
ACCETTATA
la Segnalazione è stata ritenuta pertinente e significativa, verrà quindi assegnata agli Uffici competenti in materia
RESPINTA
vengono respinte le Segnalazioni non pertinenti, palesemente errate, senza contenuti e/o con contenuti fittizi e/o offensivi
ASSEGNATA
la Segnalazione è stata presa in carico dall'Ufficio (o Gestore esterno) competente, che provvederà ad occuparsene
PROGRAMMATA
la Segnalazione è stata chiusa ed inserita come intervento di un progetto di prossima realizzazione
CHIUSA
la Segnalazione è stata chiusa ed ha concluso il suo iter