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"La risorsa Area stradale è disponibile nel formato KML. Scaricando il pacchetto ZIP ed estraendo i dati in esso contenuti, oltre ai dati nel formato scelto saranno presenti anche tutte le informazioni di metadatazione e la licenza con la quale essi vengono distribuiti.",
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"La risorsa è disponibile come pacchetto completo con tutti i formati. Scaricando il pacchetto ZIP ed estraendo i dati in esso contenuti, oltre ai dati nei vari formati disponibili saranno presenti anche tutte le informazioni di metadatazione e la licenza con la quale essi vengono distribuiti.",
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"Area stradale (Scarica solo il metadato)",
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"Dataset contenente la superficie compresa entro i confini stradali. \u00c8 il piano formato dalla carreggiata e dalle fasce di pertinenza, cio\u00e8 banchine, marciapiedi e piste;\npu\u00f2 comprendere differenti tipi di viabilit\u00e0 sia pedonale che su gomma o di altro tipo, come quella tranviaria. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37). \n\nCorrisponde alla classe (AR_STR - 010104) Area stradale del DM. ",
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"Nota bene: per una corretta visualizzazione e fruizione di questo dataset si consiglia di consultarlo alla pagina originale sul Portale del San Vincenzo<\/a>. Allo stesso indirizzo sono inoltre presenti, per i dataset abilitati, ulteriori formati di accesso, l'anteprima della visualizzazione tramite chiamata API, la consultazione dei campi in formato DCAT-AP IT, la possibilit\u00e0 di esprimere una valutazione e commentare il dataset stesso.\n\nTutti i formati delle risorse disponibili per questo dataset sono scaricabili come pacchetti ZIP: all'interno del pacchetto sarà disponibile la risorsa nel formato scelto, completa di tutte le informazioni sulla metadatazione e sulla licenza ad essa associata.\n\nDataset contenente la superficie compresa entro i confini stradali. \u00c8 il piano formato dalla carreggiata e dalle fasce di pertinenza, cio\u00e8 banchine, marciapiedi e piste;\npu\u00f2 comprendere differenti tipi di viabilit\u00e0 sia pedonale che su gomma o di altro tipo, come quella tranviaria. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37). \n\nCorrisponde alla classe (AR_STR - 010104) Area stradale del DM. ",
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"Si identifica la \"strada\" come l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Nel tema sono descritte le\naree di mobilit\u00e0 sia principale che secondaria e la corrispondente rappresentazione a grafo. La distinzione tra i due tipi \u00e8 la seguente: una strada \u00e8\ndefinita principale o secondaria sulla base della larghezza utile del piano rotabile, in particolare se di larghezza maggiore di 7m (strada a due o\npi\u00f9 corsie) viene definita principale, secondaria se di larghezza minore di 7m (strada ad una corsia) secondo le specifiche della Commissione\nGeodetica per la cartografia a scala 1:10.000; pi\u00f9 precisamente come viabilit\u00e0 principale si individuano le autostrade ed i raccordi autostradali, le\nsuperstrade e tutte le strade ordinarie, mentre come viabilit\u00e0 secondaria si individuano i percorsi di \"carrareccia\", \"tratturo\", \"rotabile\nsecondaria\", \"sentieri\" ecc. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37).\n\nCorrisponde al Tema 0101 Strade del DM.",
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"Nota bene: per una corretta visualizzazione e fruizione di questo dataset si consiglia di consultarlo alla pagina originale sul Portale del San Vincenzo<\/a>. Allo stesso indirizzo sono inoltre presenti, per i dataset abilitati, ulteriori formati di accesso, l'anteprima della visualizzazione tramite chiamata API, la consultazione dei campi in formato DCAT-AP IT, la possibilit\u00e0 di esprimere una valutazione e commentare il dataset stesso.\n\nTutti i formati delle risorse disponibili per questo dataset sono scaricabili come pacchetti ZIP: all'interno del pacchetto sarà disponibile la risorsa nel formato scelto, completa di tutte le informazioni sulla metadatazione e sulla licenza ad essa associata.\n\nSi identifica la \"strada\" come l'area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali. Nel tema sono descritte le\naree di mobilit\u00e0 sia principale che secondaria e la corrispondente rappresentazione a grafo. La distinzione tra i due tipi \u00e8 la seguente: una strada \u00e8\ndefinita principale o secondaria sulla base della larghezza utile del piano rotabile, in particolare se di larghezza maggiore di 7m (strada a due o\npi\u00f9 corsie) viene definita principale, secondaria se di larghezza minore di 7m (strada ad una corsia) secondo le specifiche della Commissione\nGeodetica per la cartografia a scala 1:10.000; pi\u00f9 precisamente come viabilit\u00e0 principale si individuano le autostrade ed i raccordi autostradali, le\nsuperstrade e tutte le strade ordinarie, mentre come viabilit\u00e0 secondaria si individuano i percorsi di \"carrareccia\", \"tratturo\", \"rotabile\nsecondaria\", \"sentieri\" ecc. \n\nDefinizione del DECRETO 10 novembre 2011\nRegole tecniche per la definizione delle specifiche di contenuto dei database geotopografici.\n(Gazzetta Ufficiale n. 48 del 27\/02\/2012 - Supplemento ordinario n. 37).\n\nCorrisponde al Tema 0101 Strade del DM.",
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