coperture piscine

Autore
studio a

buonasera,

con la presente si chiede l' interpretazione  normativa sulla possibilità di installare coperture removibili telescopiche per piscine a servizio  di attività turistico-ricettive in aree urbane. 

Il quesito viene posto visto le disposizioni del Piano Operativo tra le aree urbane ed aree extra urbane ,ovvero:

- art 53 , vengono poste prescrizioni sulla tipologia progettuale da seguire per le piscine , ma non  vengono citate coperture a protezione delle stesse.

-art  119 riporta: "nel caso di piscine a servizio di strutture agrituristiche o turistico-ricettive è consentita l’installazione di coperture stagionali costituite da strutture removibili e/o retrattili di Superficie Coperta non eccedente la superficie occupata dalla vasca e dalla pavimentazione perimetrale e di altezza al colmo massima di 3 ml.; gli elementi portanti e gli infissi devono essere realizzati in legno o metallo e di sezione modesta, con tamponature in vetro o plexiglass o policarbonato".

Visto quanto descritto si richiede se le stesse strutture  possono essere realizzate  anche alle piscine delle attività turistico ricettive site nelle aree urbane ,

si allega esempio della tipologia di copertura telescopica.

grazie della disponibilità

saluti 

 

 

 

Allegati

Commenti

(Nessun oggetto)

Ultima modifica
20/12/2023 - 12:05
Viste le NTA del vigente PO si ritiene che tali coperture non siano consentite in area urbana in quanto le suddette norme ne prevedono l'installazione solo in zone extraurbane.