Sanatorie, coordinamento norme R.U. e R.E.
Immobile condominiale posto nel centro urbano in area di vincolo paesaggistico, realizzato con titolo abilitativo del 1969 e relativa abitabilità dell'anno successivo. L'immobile risulta non conforme rispetto allo stato concessionato e difforme rispetto all'autorizzazione paesaggistica a suo tempo rilasciata (agli atti dell'Amministrazione Comunale). Lo stesso immobile risulta invece conforme all'accatastamento del 1970.
Il R.E. vigente all'art. 94 comma 5 lettera a fa rientrare questo edificio nella possibilità di non sanatoria ma quanto piuttosto nella sola rappresentazione dello stato legittimo essendo l'immobile ante 1977 e le difformità non ricomprese nell'art. 196 della LR 65/2014.
Il R.U. vigente all'art. 5 comma 3, a nostro avviso, obbilga invece un percorso di sanatoria per gli immobili realizzati dopo il 1967.
Quesiti:
1 - Come si coordinano tale due norme?
2 - Nel caso della fattibilità dello stato legittimo come è possibile procedere per l'ottenimento della autorizzazione paesaggistica che servirebbe per completare la conformità dell'immobile?
(Nessun oggetto)