Realizzazione garage con copertura a verde

Autore
GM_3

Buongiorno, con la presente sono a richiedere  un parere in merito alla realizzazione di garage con copertura a verde nella zona 167 .
I proprietari degli immobili a schiera hanno interesse a realizzarlo nella propria di corte di pertinenza così da eliminare il problema dei parcheggi nelle strade circostanti.
I fabbricati secondo il Piano Operativo sono individuati in "La Citta nuova (U3)- aree recenti a prevalente destinazione residenziale (U 3.2) ,zona territoriale omogenea Zona B.
Ai sensi dell' art.53 comma 4 del P.O. è ammessa la realizzazione di nuove autorimesse nel lotto di pertinenza di edifici residenziali con concessione precedente all’entrata in vigore della L. 122/1989 .
Premesso quanto sopra  non risulta possibile il mantenimento o la realizzazione della superficie permeabile richiesta andando così a "bloccare" l' intervento.
Si richiede la fattibilità o meno dell' intervento andando a realizzare copertura a verde al di sopra dell' estradosso del solaio del garage.
Detta copertura può essere considerata nel calcolo della "superficie permeabile" ? e se si con quali caratteristiche.
Grazie

Commenti

(Nessun oggetto)

Ultima modifica
23/07/2021 - 13:15
Per la sua importanza abbiamo portato l'istanza all'esame della commissione tecnica che si è così espressa : "La commissione ritiene di dover sottoporre l’istanza all’amministrazione per l’eventuale modifica della disciplina del Piano Operativo e/o del Regolamento Edilizio. " Sarà mia cura comunicare le decisioni dell'amministrazione. Paolo Cosimi