Il Garante per la comunicazione
Lorenza Faleri
Contatti
e-mail: info[at]comune.radda-in-chianti.si.it
Tel: 0577.738791
Fax: 0577.738062
Ricevimento
Ricevimento su appuntamento
Documenti ufficiali
Funzioni del Garante
Come previsto dagli articoli 19 e 20 della Legge Regionale 1/2005, il Garante deve assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione ed adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio, promuovendone l'informazione verso i cittadini, singoli od associati. Al Garante è affidata la predisposizione e cura di ogni forma di rapporto con il pubblico, il raccordo a tale scopo tra il professionista incaricato della valutazione integrata, il gruppo di progettazione, il Sindaco e la Giunta. Il Garante deve definire le forme e le modalità più idonee per la pubblicità degli atti, garantire la presenza fissa un giorno per settimana, promuovere, d'accordo con l'Amministrazione, incontri con le categorie economiche e le associazioni di cittadini e/o di convegni preparatori finalizzati alla redazione degli strumenti urbanistici, redigere i rapporti del Garante per la Comunicazione da allegare agli atti deliberativi.