Si informa che per motivi tecnici non dipendenti dalla ns. volontà, purtroppo da alcuni giorni, non funziona il sistema di accesso con Spid al gestionale delle "Pratiche Edilizie On-line".
Già a fine Aprile scorso abbiamo provveduto, tramite la società informatica che ci assiste per il S.I.T., ad inviare ad Agid (soggetto che gestisce il servizio di autorizzazione all'uso del sistema di autenticazione tramite Spid) le richieste di validazione della documentazione tecnica per il rinnovo del certificato digitale necessario per la fruizione del servizio.
Normalmente, in precedenza, questa operazione veniva svolta nell'arco delle 48 ore. Il particolare periodo che stiamo attraversando ha sicuramente influito sul ritardo verificatosi nella procedura suddetta.
Tuttavia, nonostante i ripetuti solleciti inviati ad Agid, non siamo ancora riusciti a ripristinare il servizio.
Pertanto, fino a quando il servizio di ricerca delle Pratiche Edilizie on-line non sarà ripristinato, chi avesse necessità di effettuare delle ricerche può inviarci una mail con tutti i dati necessari alla ricerca stessa al seguente indirizzo mail: pratiche-edilizie@comune.poggibonsi.si.it
L’ufficio addetto eseguirà la ricerca e comunicherà, sempre per mail, l’elenco delle pratiche individuate in base ai dati forniti.
Chi volesse procedere con una richiesta di accesso agli atti può avanzare formale richiesta per P.E.C. al seguente indirizzo: comune.poggibonsi@postacert.toscana.it utilizzando l’apposito modulo di “Richiesta accesso documentale” (MOD.1) che si trova nella sezione della modulistica del sito istituzionale a cui si accede direttamente tramite il seguente link: https://www.comune.poggibonsi.si.it/comune-poggibonsi-media/allegati/ri…
Sperando di ripristinare quanto prima il suddetto servizio ci scusiamo per il disagio che si venuto a verificare.
Il Dirigente
Arch. Vito Disabato