Prenderà il via mercoledì 1 marzo alle ore 18 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3) il processo partecipativo per l'elaborazione dei nuovi strumenti urbanistici, piano strutturale e piano operativo. Privati, associazioni, categorie economiche e sociali potranno contribuire attivamente alla pianificazione territoriale e urbanistica con suggerimenti, idee e contributi.
Il primo incontro, dal titolo “Il patrimonio territoriale: ambiente cultura e paesaggio” sarà dedicato alla presentazione della “Carta del patrimonio”, il documento - “anima” e riferimento fondamentale del piano strutturale - che raccoglie, descrive e rappresenta i beni territoriali esistenti, costitutivi dell'identità collettiva.
Gli incontri si sposteranno poi nelle frazioni per affrontare nel dettaglio questioni e peculiarità del territorio. L'8 marzo ore 18, sempre al Centro Giovani, si parlerà di Montemurlo capoluogo, il 15 marzo al Centro visite il Borghetto (via Bagnolo di sopra, 24) sarà la volta di Bagnolo, mentre il 22 marzo al Centro sociale “Punto incontro” di via Toti, sarà la frazione di Oste ad essere al centro dell'attenzione. Nel mese di aprile, infine, sarà fissato un incontro conclusivo alla Sala Banti, durante il quale saranno presentati i risultati del processo partecipativo.
In allegato il calendario degli incontri programmati