Con D.C.C. n. 25 del 23.04.2024, esecutiva ai sensi di legge, il Consiglio Comunale di Bucine ha adottato il nuovo Piano Strutturale e il Piano Operativo, ai sensi dell'art. 19 della L.R. 65/2014, con il Rapporto Ambientale di Valutazione Ambientale Strategica.
- Rapporto del Garante dell’Informazione e della Partecipazione (pdf, 21.8 MB)
- Presentazione del Responsabile del Procedimento (pdf, 1 MB)
La documentazione progettuale adottata è consultabile in formato PDF ai seguenti link:
- Elaborati del Piano Strutturale adottato
- Elaborati del Piano Operativo adottato
Al momento dell'adozione entrano in vigore le norme e misure di salvaguardia.
Ai sensi del c.2 dell’art.19 della L.R. n.65/2014 l’avviso di avvenuta adozione è stato pubblicato sul B.U.R.T. n.20 del 15.05.2024 e pertanto a partire da tale data e per 60 (sessanta) giorni consecutivi, e quindi fino 14.07.2024, chiunque potrà prenderne visione e presentare le osservazioni che ritiene opportune ai due nuovi strumenti urbanistici ed ai documenti propri della Valutazione Ambientale Strategica, ai sensi di quanto disposto dal c.2 dell’art.19 della L.R. n.65/2014 e dell’art.25 della L.R. n.10/2010.
I soggetti interessati dovranno presentare le proprie osservazioni nei seguenti modi:
- consegna in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Bucine in Via del Teatro, 2 – Bucine, durante gli orari di apertura dello stesso;
- inviando la documentazione in formato cartaceo al seguente indirizzo: Comune di Bucine, via Vitelli, n. 2 - 52021 - Bucine (AR);
- per PEC al seguente indirizzo: info@pec.comune.bucine.ar.it;
- per e-mail: protocollo@comune.bucine.ar.it
riportando nell’oggetto della stessa la seguente dicitura: “OSSERVAZIONE AL PIANO STRUTTURALE E AL PIANO OPERATIVO”.
La presentazione delle osservazioni dovrà avvenire utilizzando il modello specificatamente predisposto dall’Ufficio Urbanistica del Comune.
Con la D.C.C. n. 46 del 27.06.2024, immediatamente esecutiva ed avente ad oggetto “Nuovo Piano Strutturale ed adeguamento del Piano Operativo vigente - Proroga dei termini di presentazione delle osservazioni”, il Comune di Bucine ha provveduto a prorogare la scadenza per la presentazione delle osservazioni fino al 31.08.2024.”
È la fase conclusiva dell'iter procedurale relativo agli strumenti urbanistici: attraverso apposita Delibera il Consiglio Comunale approva in via definitiva il Piano Operativo ed il Piano Strutturale aggiornato, eventualmente modificati a seguito dell'accoglimento di osservazioni e pareri e sottoposti alla Conferenza paesaggistica ai sensi dell'art. 21 della Disciplina del Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico.
Il provvedimento di approvazione è accompagnato dalla Dichiarazione di Sintesi di V.A.S.
Per l'effettiva entrata in vigore si dovrà attendere 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale Regione Toscana (BURT).