Variante di semplificazione del Regolamento Urbanistico

Il Comune di Agliana, con DGC 63/14, ha intrapreso un percorso di revisione della strumentazione urbanistica vigente, che porterà alla redazione della seconda Variante al Regolamento Urbanistico Comunale, finalizzata alla semplificazione dell’Atto.

Il Processo di Partecipazione

Il processo di partecipazione prevede in particolare il coinvolgimento dei cittadini attraverso la possibilità di fornire contributi, suggerimenti, proposte o progetti da inserire nel Regolamento, mediante le consuete modalità di presentazione delle richieste: in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza della Resistenza 2 - 51031 Agliana) o inviando una PEC (comune.agliana.pt@legalmail.it).

Prewsentazione delle Proposte

Entro il 15 OTTOBRE 2014, chiunque sia interessato può presentare la sua “Proposta di Inserimento di Intervento nel Quadro Previsionale Strategico del Regolamento Urbanistico” seguendo le modalità fissate nel Avviso Pubblico approvato, ma soprattutto rispettando i contenuti del Piano Strutturale vigente e della Delibera d’Indirizzo approvata.

L'Amministrazione ha nominato Responsabile del Procedimento l'Arch. Andrea Di Filippo e Garante della Comunicazione il Dott. Paolo Pierucci. Il Garante ha il compito di assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi relativi alle fasi procedurali di formazione ed adozione della Variante, promuovendone, nelle forme e con le modalità più idonee, l'informazione verso i cittadini, singoli od associati.

Per informazioni e ulteriori chiarimenti in merito all'Avviso, gli interessati potranno rivolgersi in orario di apertura al pubblico alla UOC 5/SU - Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata al piano primo del Palazzo Comunale nuovo anche su appuntamento da prenotare al numero telefonico 0574.678831.

Documenti della Variante

Ai sottostanti link si possono scaricare documenti della Variante:

Ultima modifica 09.05.2025 - 09:53