Segui il percorso di rinnovamento della strumentazione urbanistica vigente, che porterà alla redazione del nuovo Piano Strutturale e del Piano Operativo Comunali.
I principali vincoli che interessano il territorio comunale, comprese le tutele di carattere storico ambientale, le tutele di carattere ecologico e quelle di tipo funzionale.
Gli elaborati ufficiali del Regolamento Urbanistico: consulta le mappe interattive, sfoglia, scarica o stampa le Norme Tecniche e tutti gli elaborati di Progetto e del Quadro Conoscitivo.
I piani specifici e di maggiore dettaglio che mettono in atto lo strumento urbanistico (Piano Regolatore Generale), ad esempio Piani di Edilizia Economico Popolare, Piani di Recupero, Piani degli Insediamenti Produttivi, ecc.
La Carta Tecnica Regionale (C.T.R.) è usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici e rappresenta l'orografia e le dinamiche antropiche del Territorio: permette di visualizzare gli elementi geografici con precisione a qualsiasi scala.
Il Catasto è una descrizione analitica di tutti i terreni e di tutti i fabbricati situati nel territorio dello Stato. La cartografia catastale viene aggiornata mensilmente per rappresentare in modo fedele la struttura delle proprietà e consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale.
Scopri i dati relativi al battente idraulico atteso per un tempo di ritorno duecentennale (TR200) per la zona che ti interessa: valuta l'ammissibilità degli interventi edilizi e le misure di sicurezza nel rispetto della LR 41/18.