Il Piano Operativo Comunale è lo strumento urbanistico che attua gli indirizzi del Piano Strutturale: stabilisce nel dettaglio dove, come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale, sia nelle aree urbane che nelle aree agricole. Il Piano ha valenza quinquennale per quanto riguarda le previsioni di trasformazione, ha valenza a tempo indeterminato in merito alla gestione del patrimonio edilizio esistente.
Il Piano Operativo è costituito dagli elaborati del Progetto di Piano, degli Studi geologici e idraulici, della Valutazione e dalla Documentazione conoscitiva allegata.
Segui il processo di formazione del Piano Operativo e della Variante al Piano Strutturale.
Cartografia interattiva
Consulta on-line le tavole di cartografia interattiva del Piano Operativo e consulta la Normativa legata ad ognuno degli elementi interrogabili su mappa.
Schede normative per edifici e complessi di pregio architettonico e rilevante valore storico-documentale online in formato interattivo. In alternativa Scarica Schede normative per edifici (pdf, 55 MB)
Studio di fattibilità relativi alla realizzazione degli "Interventi di mitigazione del rischio idraulico del fosso Serpenna e del torrente Rigo in località Pian dei Mori" (Dicembre 2019)