Il Regolamento Urbanistico è lo strumento con il quale l'Amministrazione Comunale disciplina le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del proprio territorio.
La Carta Tecnica Comunale è creata sulla base della CTR ma, rispetto a quest'ultima, riporta toponimi ed elementi lineari più aggiornati, per effetto dell'attività di gestione degli Uffici comunali
La Carta Tecnica Regionale (C.T.R.) è usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici e rappresenta l'orografia e le dinamiche antropiche del Territorio: permette di visualizzare gli elementi geografici con precisione a qualsiasi scala.
Il Catasto è una descrizione analitica di tutti i terreni e di tutti i fabbricati situati nel territorio dello Stato. La cartografia catastale viene aggiornata mensilmente per rappresentare in modo fedele la struttura delle proprietà e consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale.
Catasto Generale di Terraferma (Catasto Leopoldino)
La mappa consente la visualizzazione del Catasto Generale di Terraferma, conosciuto anche come Catasto Leopoldino.
Promulgato nel 1765 da Pietro Leopoldo Granduca di Toscana: l'assetto territoriale della Toscana prima delle grandi trasformazioni avvenute a partire dalla fine del XIX secolo
Le foto aeree sono consultabili accedendo alle mappe della Cartografia di base. Per visualizzare le foto aeree scegli una delle mappe della Cartografia di base e attiva il livello denominato ortofoto nel pannello-legenda sul lato sinistro della mappa.