Schede di fattibilità

Art. 34- Aree estrattive

1. Nel territorio comunale di Bucine non sono previste aree destinate a prescrizioni localizzative del PAERP approvato Deliberazione del Consiglio Provinciale di Arezzo n. 48 del 14.04.2009, risultano invece inserite aree destinate a giacimenti e cave dismesse da recuperare.

All'interno di tali aree sono da rispettare le norme, gli obblighi e gli adempimenti previsti dalla normativa regionale in materia di Valutazione di Impatto Ambientale e della L.R. 25 marzo 2015, n. 35 "Disposizioni in materia di cave", compresa l'attività di risistemazione ambientale.

2. Ferma restando l'applicazione delle specifiche norme in materia di attività estrattiva e degli obblighi assunti dal soggetto titolare delle autorizzazioni o destinatario delle sanzioni ripristinatorie, i terreni assoggettati ad escavazione potranno essere recuperati all'uso agricolo mediante un insieme sistematico di interventi comportanti anche modeste modificazioni del territorio, nel rispetto delle norme contenute nel D.Lgvo nº 42/2004 e nella Legge Forestale Regionale nº 39/2000 e s.m.i.

A tale fine, potranno essere approvati anche ai sensi degli artt. 14 e segg. della L. nº 241/90 dei piani particolareggiati destinati a superare il degrado fisico ed al recupero ad attività produttive esistenti.

Ultima modifica Mercoledì, 11 Settembre, 2024 - 10:28