Schede di fattibilità

Art. 172- Giardini Vg e Verde attrezzato Va

1. Per aree destinate a giardino pubblico (Vg) si intendono spazi scoperti sistemati prevalentemente a prato con alberature, siepi, viali e spazi di sosta non pavimentati, aree attrezzate per il gioco. Non sono ammessi impianti sportivi.

2. Per aree destinate a Verde attrezzato (Va) si intendono spazi scoperti sistemati a giardino in cui potrà essere consentita la localizzazione di parcheggi con superficie semipermeabile o permeabile, di campi sportivi scoperti per attività amatoriali e di piccole strutture coperte (chioschi per il commercio alimentare, servizi igienici ecc.) o manufatti stagionali per attività di servizio da realizzarsi con materiali leggeri. Previa sottoscrizione di apposita convenzione che ne regoli la durata e le modalità di realizzazione, dimensionamento e gestione degli spazi adiacenti è ammessa la realizzazione di manufatti in muratura o con fondazione in conformità alla classificazione di fattibilità riportata nell'abaco di cui al Titolo V.

3. sugli edifici esistenti, ricadenti all'interno del perimetro (Va) sono consentiti interventi fino alla ristrutturazione edilizia, anche con la realizzazione di limitati ampliamenti, fino ad un massimo di 20 mq di SE, qualora finalizzati all'adeguamento funzionale e/o tecnologico, ai requisiti di sicurezza, di normativa antincendio e/o igienico sanitaria ecc.

Ultima modifica Mercoledì, 11 Settembre, 2024 - 10:28