Schede di fattibilità

Art. 123- Bucine, via Martiri di Belfiore (AT2_06)

1. Obiettivo dell'intervento sono il completamento all'interno del tessuto edificato e la definizione del margine urbano verso il parco fluviale.

2. Modalità di attuazione: Progetto unitario convenzionato (permesso di costruire convenzionato); è ammessa l'attuazione attraverso due permessi di costruire convenzionati, uno per l'area a nord e uno per l'area a sud.

3. Destinazioni d'uso: residenza ed altre funzioni ammesse dall'ambito R1.9.

4. Dimensionamento:

  • - area di intervento (ST) mq. 2.622
  • - superficie edificabile (SE) massima mq. 350
  • - numero alloggi massimo 4
  • - numero di piani massimo 2
  • - Rapporto di Copertura massimo 0,35
  • - opere pubbliche da realizzare parcheggio mq. 350 (minimo 14 posti auto)
  • - altre aree da cedere mq. 320 per verde pubblico.

5. Disposizioni specifiche:
I nuovi edifici e le aree di parcheggio saranno localizzati lungo via Martiri di Belfiore, a completamento dell'edificazione presente sul fronte ovest della strada. Le aree da cedere dovranno essere localizzate in modo da consentire l'accesso pedonale all'ambito del parco fluviale, mantenendo un varco verde inedificato tra il nuovo insediamento e il complesso residenziale esistente immediatamente a sud.

6. Prescrizioni integrative per gli aspetti ambientali:
L'area, appartenente al territorio urbanizzato, ricade nella fascia soggetta a vincolo paesaggistico ai sensi dell'art. 142 comma 1 lett. c del Codice (corsi d'acqua), pertanto l'intervento dovrà tutelare e valorizzare il contesto, ridefinendo il margine edificato e gli spazi prospettanti l'ambito fluviale. Dovranno in ogni caso essere ridotte al minimo le aree non permeabili.

Ultima modifica Mercoledì, 11 Settembre, 2024 - 10:28