Salta al contenuto principale
2 Settembre 2025
Pubblicato sul SIT il Piano Operativo Intercomunale adottato

Il nuovo Piano Operativo Intercomunale dell’Unione Comuni della Media Valle del Serchio è stato adottato con Deliberazione della Giunta dell'Unione

Leggi di più
3 Aprile 2023
Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Barga

Il Sistema Informativo Territoriale (SIT) rende disponibili i dati relativi alla gestione del Territorio a tutti i cittadini ed agli operatori dell

Leggi di più

Sezioni in evidenza

Strumenti Urbanistici

Piano Operativo Intercomunale

Sfoglia, scarica o stampa le Norme Tecniche, le Schede e tutti gli elaborati ufficiali. Consulta le tavole di progetto e la normativa specifica attraverso la mappa interattiva.

Leggi di più

Carta Tecnica Comunale

La Carta Tecnica Comunale (C.T.C.) è creata sulla base della C.T.R. ma, rispetto a quest'ultima, riporta toponimi ed elementi lineari più aggiornati, per effetto dell'attività di gestione degli Uffici comunali

Apri la mappa della CTC

Carta Tecnica Regionale

La Carta Tecnica Regionale (C.T.R.) è usata come base cartografica per la redazione di Piani urbanistici e rappresenta l'orografia e le dinamiche antropiche del Territorio: permette di visualizzare gli elementi geografici con precisione a qualsiasi scala.

Apri la mappa CTR

Il Catasto

Il Catasto è una descrizione analitica di tutti i terreni e di tutti i fabbricati situati nel territorio dello Stato. La cartografia catastale viene aggiornata mensilmente per rappresentare in modo fedele la struttura delle proprietà e consente di effettuare ricerche per Foglio e Particella catastale.

Apri la mappa del Catasto

Catalogo Cartografico

Il Catalogo Cartografico permette di comporre la mappa interattiva con i livelli che ti interessano, scegliendo tra i dati messi a disposizione dal Comune di Barga o indicando fonti esterne di servizi cartografici.

Apri Catalogo Cartografico  

Open Data

I dati aperti prodotti e gestiti dal Comune di Barga: una risorsa strategica da un punto di vista sociale, politico, economico e culturale. La diffusione di open data favorisce la crescita economica e produttiva, la ricerca, l’innovazione, la competitività e fornisce ai cittadini la possibilità di valutare l’efficacia dell’attività dell'Ente.

Apri Open Data